Honor V9

Honor V9 ufficiale: specifiche e prezzo

Dopo averne sentito parlare con una certa insistenza in queste settimane, nelle ultime ore il brand cinese Honor ha ufficialmente annunciato al mondo il suo primo vero dispositivo di punta, Honor V9 che ora andremo ad analizzare nel dettaglio.

Confermati molti componenti hardware discussi in queste settimane, il nuovo smartphone è caratterizzato infatti dalla potentissima CPU Kirin 960 che offre prestazioni di altissimo livello, ha un grande schermo LCD con diagonale da 5.7 pollici e una risoluzione QHD pari a 1440 x 2560 pixel.

Grandezze importanti per il nuovo Honor V9 ma profilo nella norma, solo 6.97 di spessore nonostante a bordo troviamo una batteria capiente da ben 4.000 mAh che dovrebbe offrire all’utente un’autonomia senza precedenti. Alla fin dei conti il terminale può benissimo essere definito un phablet, in grado di giocarsela con chiunque visto le importanti caratteristiche e sopratutto il costo di lancio a dir poco vantaggioso, in Cina infatti si parte da soli 358 euro – 2599 Yuan.

Honor V9

Honor ha deciso di proporre più configurazioni, si parte da quella low-cost dotata di 4GB di RAM e 64GB di ROM, in mezzo troviamo quella da 6-64GB a 413 euro, ma per chi vuole sempre il massimo c’è anche il modello da 6GB e 128GB di memoria interna a 482 euro.

 

 

Eccellente anche il comparto fotografico, sul retro infatti Honor ha optato per una fotocamera doppia da 12 megapixel e flash dual-LED, presenza anche dell’autofocus laser e funzione 3D modeling. Per la fotocamera frontale invece si è deciso per 8 megapixel in modo da soddisfare il più possibile gli utenti che amano scattare selfie.

Ovviamente troviamo la possibilità di navigare alla velocità del 4G, come di solito siamo davanti ad un dispositivo dual SIM e con sistema di ricarica veloce tramite la porta di Tipo-C – ora come ora tuttavia non sappiamo ancora quale variante.

 

A gestire il tutto, troviamo l’interfaccia EMUI 5.0 basata sulla nuova piattaforma operativa di Google Nougat versione 7.0. Honor V9, come già accennato, è stato svelato in Cina ma molto probabilmente presto sbarcherà anche sul territorio europeo, si parla di fine marzo inizi aprile, ovviamente a costi leggermente più elevati a quelli proposti nel continente asiatico.

Riassumiamo ora le caratteristiche tecniche principali:

  • Processore Kirin 960 a 2.3GHz affiancato ad una GPU Mali-G71
  • Pannello touchscreen LCD da 5.7 pollici QHD 1440 x 2560 pixel
  • 4/6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna
  • Fotocamera posteriore dual da 12MP f/2.2 dual-flash LED
  • Fotocamera anteriore da 8MP per i selfie
  • Batteria da 4.000mAh
  • 4G LTE
  • Dimensioni pari a 157 x 77.5 x 6.97 mm e Peso di 184g
  • Android 7.0 Nougat su EMUI 5.0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here