Whatsapp

Novità in arrivo su Whatsapp: pronte le segnalazioni dei messaggi inoltrati, vediamo in cosa consiste

Stando ad indiscrezioni dell’ultima ora, evidenziamo che almeno per il momento di ufficiale non c’è assolutamente niente, la popolare app di messaggistica istantanea Whatsapp si appresta ad aggiungere una novità per quanto concerne i messaggi inoltrati, con lo scopo principale di combattere il più possibile le fake news.

La novità più allettante di tutte riguarda sicuramente i messaggi inoltrati, che ora saranno direttamente segnalati all’interno della stessa applicazione. In poche parole, quando si riceve un qualsiasi messaggio, Whatsapp segnalerà se si tratta di un messaggio che è stato inoltrato.

Come spiegato sul sito ufficiale“…grazie a questa indicazione sarà più semplice conoscere la provenienza di un messaggio all’interno di una chat individuale e di gruppo e capire se un amico o un familiare ti ha scritto direttamente, o se il messaggio era stato composto originariamente da qualcun altro“.

La funzione sarà attiva per tutti quanti tra qualche giorno salvo imprevisti, purché sia stata ovviamente scaricata l’ultima versione disponibile dell’applicazione. Grazie a questa nuova novità, Whatsapp spera vivamente di dare una maggiore evidenza alle probabili fake news, cosi che gli utenti possano trovarle e scartarle.

Cosa ne pensate di questa nuova in arrivo su Whatsapp?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here