Ennesima truffa colpisce Whatsapp: ecco di cosa si tratta
Per l'ennesima volta al centro dell'attenzione troviamo la popolarissima app di messaggistica istantantanea Whatsapp. L'app sta andando incontro nuovamente ad una catena con una notevole diffusione. Andiamo a scoprirne di più.
Questa volta l'attenzione si focalizza sulla bolletta di aprile inerente l'energia elettrica, affettata da un presunto sovrapprezzo del valore di circa 30 euro. Qui sotto potete dare uno sguardo al contenuto del messaggio che gli utenti hanno subito provveduto a segnalare:
"Buonasera, mi è appena arrivato questo messaggio su WhatsApp: FATE GIRARE! Nelle bolletta-luce dal prossimo aprile, ci saranno VERAMENTE dalle 30 alle 35€ in più (fonte ALTROCONSUMO Associazione Consumatori) per coprire i milioni di euro accumulati dai morosi (gente che non paga) NON DOBBIAMO PAGARE IN ATTESA DI DECISIONI DEL T.A.R …Io non le pago (ho già tolto la domiciliazione bancaria e pagherò la somma CHE MI SPETTA con un bollettino postale scritto a mano con l’importo decurtato della cifra che non mi spetta come da contratto) MA FUNZIONERÀ SOLO SE LO FAREMO IN TANTI. mi sembra il caso di collaborare con chi sta organizzato questa civile e giusta protesta… Che ne dici?"
Logicamente, anche in questa circostanza come tantissime altre volte siamo davanti ad una fake news.
Quanti di voi, nei giorni scorsi o nelle ultime ore, hanno ricevuto una simile comunicazione da parte di Whatsapp? Fatecelo sapere nei commenti.