WhatsApp Beta: novità importante in arrivo per i messaggi vocali, ecco di cosa si tratta

Whatsapp Beta nel corso delle ultime ore su sistema operativo Android si è ufficialmente aggiornato portandosi di conseguenza alla versione numero 2.18.102 e implementando una funzione richiesta da una marea di utenti: la grande possibilità di registrare un messaggio vocale senza dover tassativamente tenere ogni volta premuto il tasto apposito del microfono.

La nuova funzionalità di cui vi stiamo parlando, già disponibile da diverse settimane su iOS e sulle altre app di messaggistica istantanea appartenenti alla concorrenza, è stata scopera come sempre dai colleghi del forum WABetaInfo.

Per attivare il tutto, vi basterà procedere all’installazione dell’ultima release beta disponibile sul Play Store di Android. Nel caso per un motivo o l’altro non riusciste ad attivarla, potrebbe essere necessario procedere alla disinstallazione e re-installazione di Whatsapp.

Usare questa nuova funzione è un gioco da ragazzi: Nel momento in cui si decide di avviare la registrazione, tutto ciò che si dovrà fare sarà trascinare il dito verso l’alto per spostare l’icona del microfono verso il lucchetto e proseguire a discutere senza dover tener premuto il dito sullo schermo del vostro telefono.

Potrete in ogni caso annullare la registrazione vocale prima dell’invio o semplicemente mettendo in atto uno swipe verso sinistra, o premendo per far prima direttamente sulla voce annulla. Potete scaricare senza alcun problema la nuova versione di Whatsapp Beta sul Play Store e APKMirror.com agli indirizzi che trovate qui sotto:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here