Whatsapp

News Whatsapp: dite addio alla vostra privacy, ecco cosa succederà con l’arrivo di un nuovo aggiornamento che sicuramente farà parecchio discutere

Per l’ennesima volta, al centro dell’attenzione, troviamo la popolarissima applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp. Andiamo ad analizzare insieme cosa trapelato online nel corso di questi ultimi giorni evidenziando, tuttavia, che al momento di ufficiale non abbiamo assolutamente niente.

Un nuovo aggiornamento Whatsapp, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, molto presto consentirà agli utenti di dare uno sguardo alla localizzazione dell’utente dopo aver accettato il consenso dei dati.

Sono davvero tante le novità che ultimamente sta proponendo l’app di messaggistica istantanea Whatsapp con i suoi corposi aggiornamenti: se è di qualche settimana fa l’update che consente agli utenti che possiedono iOS come sistema operativo di inviare messaggi anche da offline, pare stia per arrivare anche quello che consente di visualizzare la localizzazione dell’utente, un qualcosa che sicuramente farà storcere il naso a molti.

Altra novità recentemente svelata è inerente alla modifica e rimozione dei messaggi inviati, prima che il destinatario li possa leggere. Nel frattempo l’ultimissima notizia parla della geolocalizzazione che pare comunque non essere particolarmente gradita da chi usa il popolarissimo social: grazie al Live Location Tracking tra non molto sarà fattibile controllare dettagliatamente gli spostamenti in live dei contatti presenti nella vostra rubrica per uno, due, cinque minuti o fino a quanto vorrete.

Logicamente, per tutto ciò sarà tassativo il consenso del diretto interessato e questa funzione potrebbe tornare utile in particolare per le chat di gruppo, ma non tutti sicuramente saranno d’accordo perché, nella vita in cui viviamo, la privacy ha un valore importantissimo.

Cosa ne pensate di questa novità che presto sbarcherà su Whatsapp? Contenti? Oppure è un qualcosa che va assolutamente scartato? Ogni vostro pensiero condividetecelo nel box apposito ai commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here