Se pensavate che bastasse far fuori una volta per tutte i messaggi per eliminare ogni traccia delle vostre chat, vi sbagliate di grosso. A rivelarlo è stato un ricercatore attivo su iOS, Jonathan Zdiarski, che dopo un'attenta disamina ha incredibilmente scoperto come le tracce restino e non vengono eliminate del tutto.
Come sicuramente un po' tutti noi siamo a conoscenza, nonostante Whatsapp ad oggi è considerata l'applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, la sicurezza di noi utenti non è cosi tanto al sicuro come ci hanno sempre fatto credere: esaminando nello specifico i dati salvati dall'app, Zdiarski ha scoperto che rimangono tracce più che evidenti dei nostri messaggi eliminati. Basterebbe infatti un semplicissimo backup remoto sul nostro terminale, iCloud nel caso in esempio, per essere tranquillamente ripristinati.
Il problema sarebbe dovuto dalle librerie di SQLite che, a quanto sembra, per un motivo ancora ignoto non sovrascrivono minimamente i dati cancellati, e in questa maniera ciò che noi utenti decidiamo di eliminare si può senza alcun problema recuperare.
Questo problema descritto nell'articolo odierno è accaduto su sistema operativo iOS, ma molto probabilmente anche Android pare possa essere affitto dal medesimo inconveniente.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…