Con il passare del tempo gli attacchi ad opera di hacker stanno aumentando vertiginosamente, e uno degli ultimissimi episodi in ordine di tempo è quello che riguarda il popolarissimo Instagram utilizzato da milioni e milioni di persone. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
Sembra, infatti, che un gruppo di hacker di una certa esperienza siano riusciti incredibilmente a recuperare i numeri di telefono utilizzati dagli utenti per sfruttare l'autenticazione a due fattori, parliamo per chi non lo sapesse di uno dei sistemi più sicuri di protezione del proprio account Instagram.
E cosi, pur non avendo rubato alcuna password degli utenti, i malintenzionati sono riusciti ugualmente ad ottenere i loro numeri di telefono: tutto questo è stato fattibile inviando semplicemente da una vecchia versione dell'applicazione di Instagram la richiesta di reset delle pass e ricevendo in risposta qualche dato privato dell'account.
Per fortuna che Instagram ha già fatto sapere di aver provveduto a risolvere il clamoroso bug ma sembra che gli account presi di mira si aggirino ad un numero importante come sei milioni!
Quanti di voi nel proprio profilo Instagram hanno notato qualcosa di strano in queste ultime ore? Fatecelo sapere qui sotto dove è presente il box apposito ai commenti.
Panettone Esselunga: Chi lo Produce? Scopri il Mistero Dietro questo Dolce Natalizio Cosa…
Hai mai pensato che la piccola SIM che inseriamo nel telefono sia destinata a sparire?…
I 5 Migliori Pneumatici Invernali per Affrontare la Stagione Fredda L'inverno è alle porte, e…
WhatsApp a pagamento: stiamo davvero per dire addio ai messaggi gratuiti? Immagina di…
Il Black Friday è quel periodo dell'anno in cui sembra che tutto sia possibile. Sconti,…
L’oscurità era solo un’illusione nella vita di Nihan, una calma apparente pronta a essere spezzata…