iOS e Android: molto presto Instagram inserirà la pubblicità
iOS e Android: molto presto Instagram inserirà la pubblicità

Instagram è nei guai, hacker l’hanno preso di mira! Ecco cosa sta succedendo

Con il passare del tempo gli attacchi ad opera di hacker stanno aumentando vertiginosamente, e uno degli ultimissimi episodi in ordine di tempo è quello che riguarda il popolarissimo Instagram utilizzato da milioni e milioni di persone. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Sembra, infatti, che un gruppo di hacker di una certa esperienza siano riusciti incredibilmente a recuperare i numeri di telefono utilizzati dagli utenti per sfruttare l’autenticazione a due fattori, parliamo per chi non lo sapesse di uno dei sistemi più sicuri di protezione del proprio account Instagram.

E cosi, pur non avendo rubato alcuna password degli utenti, i malintenzionati sono riusciti ugualmente ad ottenere i loro numeri di telefono: tutto questo è stato fattibile inviando semplicemente da una vecchia versione dell’applicazione di Instagram la richiesta di reset delle pass e ricevendo in risposta qualche dato privato dell’account.

Per fortuna che Instagram ha già fatto sapere di aver provveduto a risolvere il clamoroso bug ma sembra che gli account presi di mira si aggirino ad un numero importante come sei milioni!

 

Quanti di voi nel proprio profilo Instagram hanno notato qualcosa di strano in queste ultime ore? Fatecelo sapere qui sotto dove è presente il box apposito ai commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here