Appena si compra qualche smartphone, quest' ultimo per un po' di giorni è ultra veloce, ma come in tanti di voi ben sapranno, basta qualche settimana per vedere il tutto più lento di una lumaca.
Infatti, nel seguente tutorial che vi andremo a proporre oggi, vi mostreremo un metodo semplicissimo anche per i meno esperti per come velocizzare immediatamente la piattaforma Android.
I passaggi che dovrete fare saranno davvero semplici, vi basterà andare in gestione attività e guardare voi stesso tutte quelle applicazioni che vi prendono più ram del previsto, occupando in poche parole mezza memoria del vostro smartphone.
Insomma, tenete per qualche secondo premuto il pulsante home, e nella schermata conseguente guardate tutte quelle app che vi stanno rallentando il sistema, occupando di seguito parecchio spazio sulla memoria del vostro device.
Arrivati fino a qua, potrete scegliere se terminare o meno un' applicazione, visto che tante rimangono attive in background e continuano a consumare RAM per senza motivo, la soluzione?? sempre dal task manager, cliccare sul tasto chiudi, niente di più facile vero??
Se avete qualche dubbio, non esitate a commentare questa guida, nel frattempo come sempre rimanete sintonizzati con il nostro sito, mi raccomando, alla prossima fan di Telefononews.it!!
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…