In che senso? Nel senso che è uno dei più personalizzabili in termini di schermata home, di gestione delle applicazioni e cose di questo genere, grazie a delle applicazioni specifiche chiamate launcher. Questi launcher sono praticamente delle applicazioni che permettono all’ utente di personalizzare al massimo, ma soprattutto a proprio piacimento, lo stile ed il design touchwiz del proprio device. Sono inoltre applicazioni che , molto spesso, sono gratuite e disponibili all’ immediato download dal google play store.
Qualche esempio veloce per far capire e per suggerire anche ai lettori alcuni tra i migliori launcher: Go Launcher EX. ADW Launcher, Nova Launcher, Google Play Launcher e Picoo. A proposito di questo Picoo, oggi vogliamo soffermarci su questo launcher che è stato lanciato sul mercato di android da poco tempo, ma ha già fatto sentire i primi pareri, molto positivi, su di sé.
Il launcher in questione si presenta come uno dei più leggeri e veloci del mercato android, e che pertanto è adatto soprattutto a chi chiede al suo device l’ utilizzazione più semplice ed intuitiva. Picoo segue le linee guida dell’ ultima versione di android, lollipop 5.0, grazie anche ad un drawer molto organizzato, a scorrimento verticale continuo categorizzato alfabeticamente. C’è anche un comodissimo pulsante di ricerca , sia web che all’ interno del device in stile iOS, molto efficace se serve qualche informazione specifica. Anche i widget che l’ app propone non sono affatto male, a parte i vari link ad app consigliate. Infatti troviamo un utile pannello di quick settings con menù a tendina.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…