Picoo

Ecco Picoo: nuovo launcher disponibile su android, tutti i dettagli all’interno del post

PicooSpesso vi diciamo , e teniamo anche a sottolineare tutto ciò, che android, tra i sistemi operativi presenti sul mercato, è quello più aperto.

In che senso? Nel senso che è uno dei più personalizzabili in termini di schermata home, di gestione delle applicazioni e cose di questo genere, grazie a delle applicazioni specifiche chiamate launcher. Questi launcher sono praticamente delle applicazioni che permettono all’ utente di personalizzare al massimo, ma soprattutto a proprio piacimento, lo stile ed il design touchwiz del proprio device. Sono inoltre applicazioni che , molto spesso, sono gratuite e disponibili all’ immediato download dal google play store.

Qualche esempio veloce per far capire e per suggerire anche ai lettori alcuni tra i migliori launcher: Go Launcher EX. ADW Launcher, Nova Launcher, Google Play Launcher e Picoo. A proposito di questo Picoo, oggi vogliamo soffermarci su questo launcher che è stato lanciato sul mercato di android da poco tempo, ma ha già fatto sentire i primi pareri, molto positivi, su di sé.

Il launcher in questione si presenta come uno dei più leggeri e veloci del mercato android, e che pertanto è adatto soprattutto a chi chiede al suo device l’ utilizzazione più semplice ed intuitiva. Picoo segue le linee guida dell’ ultima versione di android, lollipop 5.0, grazie anche ad un drawer molto organizzato, a scorrimento verticale continuo categorizzato alfabeticamente. C’è anche un comodissimo pulsante di ricerca , sia web che all’ interno del device in stile iOS, molto efficace se serve qualche informazione specifica. Anche i widget che l’ app propone non sono affatto male, a parte i vari link ad app consigliate. Infatti troviamo un utile pannello di quick settings con menù a tendina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here