Il tema che riguarda la sicurezza di Android è tornato a far parlare di se da qualche mese a questa parte, dopo che in tanti hanno sempre trovato dei piccoli problemi in termini di sicurezza.
Infatti, sembra che ultimamente sul Play Store di Google stiano girando diversi programmi che servono a poco, in somma sono una sorta di virus. Per ridurre al minimo il pericolo di incombere in qualche virus, basta seguire dei piccoli accorgimenti che anche i principianti possono fare. I maggiori malware infatti sono nascosti nelle applicazioni, starà a voi decidere se installare o meno.
Di solito infatti si installano le app che provengono solo dal Play Store, ma in circolazione è pieno zeppo di market falsi dunque state molto attenti. Per evitare di installare app potenzialmente pericolose, esterne al Google Play, disabilitate la possibilità di installare applicazioni al di fuori del Market. Per farlo con Android ICS basta andare su “Impostazioni –> Origini sconosciute” e togliere la spunta. Con le precedenti versioni di Android trovate l’opzione in “Impostazioni –> Applicazioni“.
Come avrete notato è solo un piccolo passaggio, ma che se seguito attentamente vi sarà utile.A voi la parola, alla prossima fan di Telefononews.it,rimanete con noi!
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…