Il tema che riguarda la sicurezza di Android è tornato a far parlare di se da qualche mese a questa parte, dopo che in tanti hanno sempre trovato dei piccoli problemi in termini di sicurezza.
Infatti, sembra che ultimamente sul Play Store di Google stiano girando diversi programmi che servono a poco, in somma sono una sorta di virus. Per ridurre al minimo il pericolo di incombere in qualche virus, basta seguire dei piccoli accorgimenti che anche i principianti possono fare. I maggiori malware infatti sono nascosti nelle applicazioni, starà a voi decidere se installare o meno.
Di solito infatti si installano le app che provengono solo dal Play Store, ma in circolazione è pieno zeppo di market falsi dunque state molto attenti. Per evitare di installare app potenzialmente pericolose, esterne al Google Play, disabilitate la possibilità di installare applicazioni al di fuori del Market. Per farlo con Android ICS basta andare su “Impostazioni –> Origini sconosciute” e togliere la spunta. Con le precedenti versioni di Android trovate l’opzione in “Impostazioni –> Applicazioni“.
Come avrete notato è solo un piccolo passaggio, ma che se seguito attentamente vi sarà utile.A voi la parola, alla prossima fan di Telefononews.it,rimanete con noi!
Ieri sera é andato in onda l'ultimo appuntamento per quanto riguarda l'amata serie della Rai…
Se il computer si blocca per un errore BSOD o un bug, niente panico! Ecco…
Con Android 15 emerge un particolare problema: il sistema proibisce a Collegamento a Windows di…
Xbox e EA hanno siglato un accordo per consentire agli abbonati al Game Pass di…
Ecco il trucco dei giocatori pro per ottenere le carte migliori su Pokémon TCG Pocket,…
Nuovi cambiamenti in arrivo in casa Apple: il prossimo iPhone avrà caratteristiche completamente diverse dai…