batteria

Problemi con la ricarica della batteria del tuo iPhone? Ecco come risolvere il problema seguendo dei facili e rapidi passaggi

batteriaTutti i possessori di un dispositivo smartphone sanno benissimo che uno dei principali problemi per loro si verifica quando il proprio device a metà giornata raggiunge un livello basso di batteria, segno inequivocabile che il device sta per spegnersi. La soluzione è quella, ovviamente, di collegare il device al caricabatterie, o quando non lo si ha a disposizione, al carica batterie portatile, ormai diventato un elemento indispensabile per ogni possessore di smartphone.

Ultimamente, però, molti possessori di iPhone e iPad stanno intasando il sito web di apple, lamentandosi per il cattivo funzionamento dei loro carica batterie, rei di non caricare più la batteria del loro device. Se anche voi siete vittime di questo problema, eccovi la risposta e la sua risoluzione. Come sapete, caricare il proprio iPhone è semplicissimo: basta collegare il dispositivo al cavo lightning, che a sua volta è collegato alla porta usb che a sua volta ancora è caricata alla presa di corrente.

Tutti questi collegamenti possono interrompersi o non funzionare bene qualora fossero interrotti da qualcosa. Ad esempio se un po’ di polvere è presente nello slot per il cavo lightning del vostro device, è possibilie che quest’ ultimo non si carichi bene, o si carichi a metà o addirittura non si carichi per niente.

È sufficiente, quindi, rimuovere la polvere posizionatasi all’ interno dello slot, cosa normale se si tiene spesso il telefono in tasca o in borsa, con un semplice tubo dell’ aspirapolvere, molto efficace anche in questi casi. Accertiamoci, inoltre, che il caricabatterie con cui carichiamo il cellulare sia originale, in quanto i prodotti originali apple sono assolutamente più sicuri ed efficaci. Potrebbe infatti apparire un messaggio sullo schermo del device che avvisa l’utilizzatore proprio di utilizzare prodotti originali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here