iPhone X

Perché il nuovo iPhone X da Apple è stato chiamato cosi? Scopriamolo insieme! Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

Senza dubbio il dispositivo più discusso di queste ultime ore da parte degli utenti è il nuovo top di gamma iPhone X di casa Apple, ma alla fin dei conti se dobbiamo dirla tutta non tutti sanno come si pronuncia la X del nuovo gioiello del colosso californiano. Si dirà ics? Assolutamente no! La pronuncia è un’altra…. Andiamo a scoprila insieme.

Chi ha avuto tempo per vedere l‘evento di Apple la risposta la sa già, ma in molti in queste ore sul web stanno proseguendo a chiamare il nuovo melafonino iPhone ics. La X, come spiegato dalla stessa Mela Morsicata, sta per 10 e dunque la nuova creatura va pronunciata in questa maniera: iPhone Ten o, all’italiana, iPhone 10.

Come ben saprete, letteralmente la X è un numero romano ordinale e la pronuncia dovrebbe essere la seguente: iPhone Decimo, ma sembrerebbe troppo da il Gladiatore! Meglio quindi puntare su Ten o dieci che si voglia, che cosa ne pensate cari lettori di Telefononews?

Dieci come gli anni che sono trascorsi dal primo melafonino del colosso californiano, presentato ufficialmente al grande pubblico nel 2007. Non chiamatelo più ics! D’accordo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here