iPhone 8 Plus

Proseguono i problemi per il nuovo iPhone 8 Plus di Apple: ecco cosa sta succedendo

Per il momento pare che i casi accertati siano già 7 in cui gli utenti si sono lamentati e non poco dello staccarsi del display per via di un eccessivo rigonfiamento improvviso della batteria presente all’interno del nuovo top di gamma iPhone 8 Plus di casa Apple. Fra coloro che hanno denunciato immediatamente quanto successo, compaiono consumatori che provengono dalle seguenti località: Hong Kong, Taiwan, Giappone, Cina, Grecia e Canada.

A quanto sembra il problema è dovuto quasi sicuramente ad un brutto difetto di produzione della batteria, proprio come successo lo scorso anno allo sfortunato Note 7 di casa Samsung, ritirato dal mercato dopo ben due richiami per motivi di sicurezza. Sicuramente l’entità del problema per il momento rimane contenuta rispetto a quanto successo al Note di settima generazione, per ora non abbiamo avuto alcun caso di esplosione e come riferito dai colleghi di MacRumors non è il caso di preoccuparsi più di tanto:

“Con tantissimi di iPhone provenienti dalle linee di produzione, è possibilissimo che poche unità abbiamo qualche difetto legato in maniera particolare alla batteria. Alla fin dei conti è semplicemente un’inevitabilità delle batterie agli ioni di litio. E’ già capitato con alcuni modelli di iPhone di settima generazione e probabilmente accadrà anche con iPhone X e con qualsiasi altro modello che debutterà dopo. Solo quando i report su questi problemi diventeranno davvero diffusi, come ha dovuto constatare Samsung con il suo Note 7, allora sarà il caso di preoccuparsi seriamente“.

Apple deve ancora pronunciarsi su questo strano fenomeno, ma un rappresentante dell’azienda californiana ha rivelato a MacRumors che la compagnia sa benissimo di questi casi e che sta analizzando gli iPhone difettosi per scoprirne le reali cause.

Speriamo vivamente che i casi non aumentino! Anche se la situazione con il passare dei giorni sta diventando sempre più sospetta e merita di essere seguita con tutta l’attenzione di questo mondo. Voi cosa ne pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here