Arriva iOS 11.1 Beta 2! Ecco le novità implementate da Apple
Da qualche ora, inaspettatamente, la casa produttrice Apple ha ufficialmente iniziato il rilascio di iOS 11.1 Beta 2 per quanto concerne gli sviluppatori, un nuovo update per i seguenti dispositivi: iPhone, iPad e iPod Touch che va ad introdurre moltissime nuove ed intriganti emoji ma anche qualche nuova funzione, oltre a reinserirne una tanto richiesta dagli utenti e che era stata rimossa in iOS 11.
iOS 11.1 Beta 2 è disponibile dunque al download attualmente solo per gli sviluppatori registrati al noto programma Developer del colosso californiano. Il rilascio finale dell'update, ovvero quello che interesserà tutti quanti, avverrà tra qualche settimana, salvo imprevisti.
Attualmente è fattibile procedere all'aggiornamento ad iOS 11.1.2 in due semplici maniere: tramite il proprio apposito profilo developer o scaricando l'update dal Dev Center della Mela Morsicata.
Rammentiamo, in conclusione, che iOS 11.1 beta è disponibile per i seguenti dispositivi di Apple:
- iPhone SE
- iPhone 6s Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
- iPhone 5s
- iPad Pro 12.9″ (seconda generazione)
- iPad Pro 10.5″
- iPad Pro 12.9″
- iPad Pro 9.7″
- iPad Air 2
- iPad Air
- iPad (2017)
- iPad mini 4
- iPad mini 3
- iPad mini 2
Novità iOS 11.1 beta 2:
- A gran richiesta torna ufficialmente il 3D Touch dal bordo sinistro del dispositivo per richiamare il Multitasking, funzione rimossa con iOS 11.0;
- Implementate tante nuove emoticons, come previsto. Qualche scatto delle nuove “faccine” che potrete in tutta tranquillità utilizzare nei vostri messaggi con iOS 11.1;
- Finalmente è fattibile farsi suggerire fino a tre emoji digitando una parola.