A quanto pare continua velocemente la distribuzione del nuovo sistema operativo iOS6 sia da parte dei dispositivi iPhone che iPad. Secondo però quanto riportato da una statistica reale di Onswipe, la nuova versione operativa di Apple è presente per una percentuale di 59,43 per cento per chi possiede l' iPhone, mentre per chi ha un' iPad la quota si aggira su una percentuale di soli 41,43 per cento.
Percentuali davvero importanti, se si tiene conto che il sistema iOS6 è stato prodotto e messo in circolazione solamente poco più di una settimana fà. Infatti se ben vi ricordate,dopo la bellezza di quattro settimane lo scorso anno il rilascio del sistema iOS5. arrivò solamente al 38 per cento dei possessori di un dispositivo iPhone.
Va ricordato che comunque sia il sistema iOS6 è stato lanciato in modalità OTA che comporta un download più veloce, mentre iOS5 doveva per forza avere una connessione verso iTunes.La statistica sarebbe stata presa da un totale di 100.000 utenti che avrebbe generato un traffico dati tramite i siti partner di Onswipe, come già accennato all' inizio dell' articolo stesso.