Furto iPhone

Furto iPhone: vende il dispositivo di casa Apple, incassa il denaro e scompare come casper….Ecco quanto successo nelle scorse ore

La clamorosa truffa che tra poco andrete a leggere è accaduta esattamente a Villa San Giovanni – Reggio Calabria – ieri 18 febbraio 2017. Come un qualsiasi venditore aveva messo in vendita un iPhone di sesta generazione su una popolarissima piattaforma di commercio online ma dopo essere riuscito a vendere il dispositivo e aver incassato la somma di denaro concordata con un privato, residente tra l’altro sempre a Reggio Calabria, si è reso irreperibile….Avete presente Casper?

Entrando nel succo del post, un uomo, di età 37, di Verbania è stato immediatamente denunciato in stato di libertà dai carabinieri locali della Compagnia di Villa San Giovanni per truffa.

L’autore che ha compiuto questo gesto, già conosciuto alle forze dell’ordine, una volta provveduto ad inserire l’annuncio ha fin da subito – astutamente – concordato il pagamento per la vendita dell‘iPhone 6 di casa Apple ma non ha mai consegnato il melafonino a colui che ha provveduto ad acquistarlo al quale non è rimasto altro da fare che denunciare la truffa – inaspettata – ai carabinieri che hanno agito immediatamente senza pensarci due volte.

L’uomo di 37 anni piemontese è scomparso nonostante i moltissimi tentativi di contattarlo da parte della vittima della truffa. Il nostro personale consiglio per non farvi mai truffare è questo: non date mai i soldi prima e presentatevi voi stesso per vedere il telefono!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here