Fallimento Apple? Questo è quanto avrebbe fatto capire Jia Youeting, il CEO della casa produttrice LeEco, colosso cinese specializzato soprattutto in video streaming e che da poco sta entrando nel mondo degli smartphone e delle auto elettriche.
Le ultime parole rilasciate verso la Mela Morsicata hanno fatto addrizzare e non poco le orecchie ai moltissimi fan dell'azienda californiana.
Stando al CEO di LeCo, Cupertino da diverso tempo sta realizzando solo ed esclusivamente prodotti obsoleti: se negli anni passati puntare sul sistema e componentistica aveva un senso, considerando che CPU e velocità della rete mobile erano a dir poco lente, ora tutto ciò ha poco senso.
Jia Youeting, ha voluto prendere come esempio principale il nuovo arrivato iPhone Se, melafonino equipaggiato di un pannello touchscreen di soli 4 pollici. Il CEO ha considerato il dispositivo più che arretrato dal punto di vista tecnologico:
“Apple non avrebbe mai dovuto realizzare un prodotto di questo tipo. Nel campo smartphone, Apple è rimasta molto indietro rispetto alla concorrenza”.
Inoltre, sempre stando alle parole del CEO di LeCo anche l'intero ecosistema chiuso del colosso californiano è superato da un pezzo: in circolazione ci sono moltissime alternative cross-platform per unificare contenuti, dati e tutte le varie cose che si possono tranquillamente gestire sul web.
In poche parole, per Youeting Apple non riesce più a rinnovare i propri prodotti e rischia seriamente di perdere presto il suo dominio assoluto nel mercato.
Le parole del CEO sono state rivelate dopo aver presentato l'auto elettrica LeSEE, super tecnologia: “Anche nel mondo delle auto, la iCar di Apple rischia di arrivare molto in ritardo”.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…