Apple

Apple è in pericolo: hacker vogliono dei soldi “Paga o attacchiamo gli iPhone”, ecco cosa sta succedendo

Nelle scorse ore degli hacker hanno messo alle corde l’importante casa produttrice Apple. Il gruppo di malintenzionati in questione, chiamati Turkish Crime Family, ha contattato il produttore californiano minacciandolo di attaccare da remoto moltissimi iPhone se non verrà pagato un riscatto cospicuo pari a 75.000 dollari in Ethereum o BitCoin, o di 100.000 dollari in carte regalo iTunes.

Il gruppo di hacker ha rivelato che, se entro qualche giorno non si vedranno recapitare la cifra richiesta, procederanno ad un attacco devastante su milioni di melafonini e condivideranno online il contenuto presente su ogni iPhone e sugli account iCloud collegati. Il tutto da remoto!

Turkish Crime Family sarebbero già in contatto continuo con gli esperti di sicurezza che lavorano da anni per la Mela Morsicata, i quali sembrano aver domandato come prova l’invio di un campione di dati. Gli hacker non si sono fatti ripetere due volte la richiesta e hanno prontamente condiviso sul seguitissimo YouTube un filmato che mette in risalto i vari processi di login negli account iCloud rubati.

Alla luce di tale filmato, Cupertino ha chiesto esplicitamente di eliminare all’istante il filmato da YouTube e confermando che la compagnia non premia in alcun modo i malintenzionati per aver violato le regole.

Gli hacker hanno parlato di tantissimi account violati nel giro di qualche ora, ben 300 milioni, ma questo numero pare essere ancora più alto di quanto riportato. Solo con il passare delle ore o dei giorni sapremo se tutto ciò è vero o siamo davanti all’ennesima bufala.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here