Netflix è in crisi: preoccupata per il gran successo di Fortnite

Il tanto amato Fortnite continua ad attirare sempre più utenti e sembra intenzionato a non bloccarsi qui, facendo letteralmente preoccupare e non poco le altre case produttrici.

Entrando nello specifico, ad allarmarsi seriamente non sono sono le software house appartenenti al mondo videoludico. I record su record che sta ottenendo il gioco stanno creano diversi grattacapi a Netflix. Questo è quanto è venuto fuori nel corso dei risultati di Netflix fatti dell'ultimo quadrimestre.

"Competiamo (e perdiamo) più con Fortnite che con HBO", afferma Netflix, affermando di fatto che un videogioco costituisce una minaccia più grande rispetto ad un diretto concorrente come, appunto, HBO o Hulu. "Ci sono migliaia di concorrenti nel mercato che puntano a intrattenere i clienti. La nostra crescita è basata sull'esperienza che il cliente fa dei nostri contenuti, rispetto alle altre esperienze su schermo che può scegliere".

Netflix, arrivati a questo punto, sicuramente cercherà in ogni modo di migliorare i propri contenuti cosi che gli utenti abbonati possano preferire una serie TV o Film sulla sua piattaforma ad una match a Fortnite.

Che dire, non ci rimane che attendere di vedere come agirà Netflix per combattere la concorrenze di Fornite. Ne vedremo delle belle.

Gestione cookie