Samsung Galaxy J5: nuove indiscrezioni su quelli che saranno i componenti interni!
Siamo certi al cento per cento che tanti di voi sapranno già come la nota casa produttrice Samsung durante lo scorso anno abbia presentato e commercializzato il Note di quarta generazione, dispositivo che fino a questo momento ha riscontrato un grosso successo... ma anche come da poco siano usciti in commercio i due nuovi Galaxy S6 dell'azienda sud-coreana, ovvero il modello base e la versione Edge.
Entrando più nello specifico, nonostante Samsung abbia lanciato sul mercato terminali top di gamma, sono davvero tante le persone attaccate all'azienda che fino ad oggi hanno apprezzato la nuova gamma J... in primis da poco è stato rilasciato il Galaxy J1 ma, secondo indiscrezioni uscite sul web da qualche giorno, a breve potrebbe uscire anche il Samsung Galaxy J5. Andiamo a vedere meglio di che dispositivo si tratta.
Il prossimo Samsung Galaxy J5 sarà un dispositivo che potrà vantare di avere dalla sua la piattaforma mobile Android Lollipop, la versione esatta sarà la 5.0.2... Il processore, invece, dovrebbe essere lo Snapdragon 410 quad-core che agirà molto probabilmente ad una frequenza di 1.2Ghz, dunque, far girare le app non sarà di certo un problema...
Parlando della GPU, a bordo del Galaxy J5 della casa produttrice Samsung troveremo Adreno 306. Il resto dei componenti hardware dovrebbero essere i seguenti:
- Memoria ram da 1.5GB (si poteva fare certamente di più)
- Archiviazione da 8GB che si potrà ampliare grazie all'ausilio di una microSD
- Schermo da 5 pollici
- Risoluzione pari a 1280 x 720 pixel (293 PPI)
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel
- Fotocamera frontale da 5 megapixel
- Sensori presenti: accelerometro, bluetooth, gps, sensore di prossimità e sensore ambientale
- Supporto alle reti LTE
- Batteria da 2600 mAh
- Spessore di 8.5 mm e peso complessivo pari a 149 grammi
Infine, il Samsung Galaxy S5 si posizionerà nella fascia media del mercato mobile... Il prezzo, ora come ora, non lo sappiamo... Vi terremo aggiornati... A voi la parola!