Come inserire un username su Telegram

Ecco come inserire un username su Telegram molto facilmente

Nella guida odierna andremo a spiegarvi come inserire un username su Telegram, applicazione molto popolare e rivale numero uno di Whatsapp.

Entrando nello specifico, impostare un username vi permette di essere trovati da chiunque, senza dover tassativamente dare il numero del telefono; in poche parole i nickname di tutti gli utenti che ne hanno inserito uno, in pratica, saranno tranquillamente rintracciabili dalla funzionalità di Telegram“cerca”.

Facendo un piccolo esempio, se volete essere contattati in privato da un membro di un forum, basta dare il nickname, evitando cosi di scrivere a tutti quanti il proprio numero di telefono. Tra l’altro, l’username si può cambiare o eventualmente rimuovere in qualunque momento.

Andiamo dunque a vedere come inserire un Username su Telegram:

  • In primis fate partire l’applicazione e, dal menu’ a scomparsa a sinistra, selezionate impostazioni;
  • Sotto il numero di telefono, è presente il campo di inserimento dell’username;
  • Inserite un username a vostro piacere, l’importante sia disponibile, al termite basta fare un tap sulla spunta in alto a destra per salvare;
  • Il vostro username agli altri utenti sarà preceduto da una @, ad esempio @mister X.

Per modificare l’username basta ripetere la procedura ed inserire un altro nome. Per rimuovere l’username basta cancellarlo dal campo di inserimento e premere di conseguenza la spunta in alto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here