Come leggere nel Play Store i commenti degli utenti di altre nazioni

Vediamo assieme come leggere nel Play Store i commenti degli utenti di altre nazioni

Non avete mai capito come leggere nel Play Store i commenti degli utenti di altri nazioni? Nessun problema, nella guida odierna – come da titolo – vi spiegheremo noi come fare.

Entrando nello specifico, leggere nel Play Store i commenti rilasciati da utenti di altre nazioni è un gioco da ragazzi dunque, se non avete fretta, vi invitiamo ad accomodarvi e leggere con la massima attenzione ciò che tra poco riporteremo qui sotto solo per voi.

Evidenziamo fin da subito che l’applicazione ufficiale del vasto market Android non mette a disposizione nessuna opzione di questo genere e le ultimissime versioni web del Play Store hanno completamente eliminato il menu’ che una volta consentiva in tutta tranquillità di cambiare la lingua predefinita.

Grazie ad una semplicissima stringa però il tutto può essere risolto molto facilmente. Vediamo come:

  • Fate accesso alla versione web del Play Store di Google e sempre tramite il browser andate ad aprire la pagina dell’app che intendete consultare;
  • Alla fine dell’indirizzo, url aggiungete la seguente stringa: &hl= seguita immediatamente dal codice di riferimento della nazione;
  • Per esempio per dare uno sguardo ai commenti nella lingua inglese bisogna digitare &hl=en;
  • Per aprire invece direttamente il market Android di un’altra nazione dalla pagina iniziale la stringa dovrà iniziare con questo carattere  “?“ (dunque in pratica l’url per la versione inglese sarà il seguente: .

La guida è terminata, nel caso riscontrate problemi nel seguirla, non esitate a scriverci. Alla prossima cari lettori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here