Come cambiare numero di telefono Whatsapp

Scopriamo come cambiare numero di telefono Whatsapp, ecco i passaggi da eseguire

Avete da qualche giorno cambiato per motivi personali il numero di telefono ma il vostro account Whatsapp è rimasto quello che avevate in precedenza? Nessuna paura, nella guida odierna vi spiegheremo dettagliatamente come cambiare numero di telefono Whatsapp seguendo dei semplicissimi e velocissimi passaggi.

Entrando nello specifico, per chi non lo sapesse, l’applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp non rileva in maniera automatica il vostro numero di telefono, in pratica tiene salvato quello che utilizzate per effettuare la prima configurazione; ogni volta che dunque cambierete numero dovrete tassativamente cambiare il numero dalle impostazioni dell’applicazione.

 

Vediamo come cambiare numero di telefono Whatsapp:

  • In primis aprite l’applicazione e aprite il menu’ in alto a destra;
  • Da li selezionate impostazioni – account – cambia numero;
  • Ora in automatico si aprirà una schermata nella quale l’applicazione vi fornisce le indicazioni da verificare prima di continuare;
  • A questo punto sostituite il vostro numero: nella prima parte procedete all’inserimento di quello vecchio e nella seconda di quello nuovo;
  • Selezionate Fine cosi Whatsapp continua nella configurazione del nuovo numero di telefono;
  • Se il nuovo numero telefonico viene verificato in maniera corretta, nel giro di qualche secondo la vostra applicazione sarà configurata.

In conclusione, prima di salutarci, evidenziamo che questa minima modifica del vostro numero di smartphone, terrà invariate sia le vostre conversazioni che i vostri media Whatsapp.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here