Come calibrare batteria iPhone

Scopriamo molto facilmente come calibrare batteria iPhone

Ultimamente la batteria del vostro caro e amato iPhone ha iniziato a creare problemi e non riuscite per nessuna ragione al mondo ad usare il telefono ottimamente? Nessun problema, nella guida odierna vi spiegheremo molto dettagliatamente come calibrare batteria iPhone seguendo dei semplici e veloci passaggi.

Se da qualche giorno la batteria indica una percentuale non vera – per esempio dal 60% scende drasticamente al 40% in maniera rapida – oppure si carica rapidamente, con tutta probabilità presenta problemi di gestione della carica che le impediscono il perfetto funzionamento o, quasi sicuramente, può essere anche arrivata alla conclusione del suo ciclo di vita.

Prima di cambiare del tutto la batteria, è bene provare la calibrazione della batteria. La calibrazione, per coloro che non lo sapessero, serve per reimpostare la gestione della batteria da parte del melafonino, stabilizzando cosi la percentuale e rimuovendo problemi di carica se presenti.

Vediamo allora come calibrare batteria iPhone:

  • In primis utilizzate il vostro caro iPhone fino a scaricare del tutto la batteria;
  • Mettete sotto carica il melafonino usando l’alimentatore da parete e lasciando che raggiunga il 100% di carica;
  • Una volta terminata la carica, scollegate il vostro telefono ed effettuare un riavvio forzato tenendo premuti in simultanea i seguenti pulsanti: tasto Power + Home fino alla comparsa del logo iOS sullo schermo;
  • La calibrazione verrà cosi messa in atto e, al riavvio, la percentuale della batteria si sarà come per magia stabilizzata.

Finish. Apple stessa consiglia di fare la calibrazione della batteria almeno una volta al mese per garantirne la durata e al tempo stesso mantenerne il funzionamento in condizioni ottimali.

Nel caso non riscontrate alcun miglioramento, come accennato poco sopra, dovrete seriamente prendere in considerazione la sostituzione forzata della batteria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here