iPad Air Plus

iPad Air 2 contro Samsung Galaxy Tab S 10.5, specifiche tecniche a confronto

iPad Air 2 Durante le scorse settimane vi abbiamo riproposto la speciale modalità di articolo caratterizzata dal confronto tra due device, smartphone o tablet che siano, con lo scopo di guidarvi nell’acquisto del dispositivo migliore, risolvendo la maggior parte dei dubbi che avevate riguardo i device trattati.

Visto che, come ci è sembrato di capire, questa rubrica ha avuto un discreto successo tra i lettori, abbiamo deciso di riproporvela quest’ oggi, mettendo a confronto due tablet tra i migliori sul mercato, ovvero l’ iPad Air 2 ed il Samsung Galaxy Tab S 10.5. dunque, alla fine di questo articolo avrete sicuramente le idee più chiare e sarete pronti a decidere quale sarà lo smartphone che fa per voi e vorrete acquistare.

Cominciamo mettendo a confronto i due display. Ebbene, il Galaxy Tab S ha un display più grande rispetto all’ iPad Air 2, in quanto conta una diagonale di ben 10.5 pollici in tecnologia Amoled e risoluzione di 2560 x 1600 pixel, 288 ppi. Il tablet di Apple invece ha un display da 9.7 pollici con tecnologia IPS LCD con risoluzione da 1048 x 1536 pixel e 264 ppi. Per quanto riguarda i sistemi operativi, ovviamente sono diversi, in quanto l’iPad Air 2 monta iOS 8.1 con la possibilità di aggiornarlo a 8.1.3, mentre il galaxy tab s monta android 4.4.2 KitKat, ma ad aprile dovrebbe aggiornarsi a Lollipop 5.0.

Il processore dell’iPad Air 2 è un A8X a 64 bit con 1 GHz, mentre quello del galaxy tab s è un Exynos octa core 5420. I GB di ram sono 2 per l’ iPad Air 2 e 3 per il galaxy tab, mentre per entrambi i GB di memoria arrivano fino a 128. Il tutto per un costo pari 499 euro per iPad Air 2 e circa 352 euro per il Galaxy Tab S 10.5. A voi la scelta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here