Samsung Galaxy A8

Samsung Galaxy A8: in India è ufficialmente disponibile in una versione con processore Exynos 5430…

Nonostante su Internet in questi ultimi giorni si sta parlando moltissimo dei due nuovi prossimi top di gamma della casa produttrice Samsung, il Note di quinta generazione e S6 Edge +, dispositivi che, come saprete, verranno molto probabilmente annunciati in data 13 agosto, il colosso sud-coreano nelle scorse ore ha reso disponibile solo ed esclusivamente per il territorio Indiano una variante nuova del Samsung Galaxy A8.

Entrando nello specifico, il Samsung Galaxy A8, nuovo smartphone di fascia media della gamma A, è ufficialmente arrivato anche in India, il prezzo è di circa 500 dollari. Diversamente dal device rilasciato sul mercato in Corea del Sud con Snapdragon 615, la versione ha dalla sua una CPU Exynos 5430 octa-core con architettura bigLITTLE con quattro core Cortex-A15 da 1.8GHz e 4 core Cortex-A7 da 1.3GHz accompagnata una GPU Mali-T628 MP6.

Samsung Galaxy A8

Il resto dei componenti hardware non fa una piega. Riepiloghiamoli insieme.

Pannello touchscreen con diagonale da 5.7 pollici, tecnologia Super Amoled e risoluzione Full HD, memoria ram di 2GB, archiviazione da 32GB con possibilità di espandere tutto grazie all’uso di una tradizionale microSD, lettore di impronte digitali, due eccellenti fotocamere, posteriore da 16 megapixel con Flash LED e anteriore da 5 megapixel con apertura f/1.9 perfettamente idonea per gli amanti del selfie e videochiamate e ottima autonomia grazie alla presenza di una batteria da 3050 mAh.

In conclusione, spostando la nostra attenzione sulla piattaforma mobile, quest’ultima è Andorid Lollipop 5.1 con tanto di interfaccia utente TouchWiz, per finire supporto alle reti LTE.

Prima di salutarci, è doveroso sottolineare che attualmente non abbiamo nessuna informazione per quanto riguarda l’uscita della nuova variante del Samsung Galaxy A8 con processore Exynos 5430 sul territorio europeo.

Vi faremo sapere. Alla prossima fan di telefononews. A voi affidiamo ogni tipo di commento a riguardo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here