Smartphone

Smartphone, il 15% delle app al proprio interno contiene pubblicità nascoste che consumano traffico dati e scaricano rapidamente la batteria, tutti i dettagli

SmartphoneColoro che ancora non ne fossero a conoscenza, sono tantissime le applicazioni tra Android, iOS e Windows che scaricano di continuo messaggi pubblicitari nascosti, purtroppo non visibili all’utenza e, tra le altre cose, riescono incredibilmente a consumare la bellezza di 2GB di dati al giorno, un qualcosa di pazzesco…

Entrando nello specifico, ciò che stiamo riportando nell’articolo, è stato rivelato nelle scorse ore da parte di Forensiq, secondo cui ci sarebbero la bellezza di 12 milioni di smartphone infetti sparsi in tutta la terra e i danni per le aziende, che pagano le visualizzazioni credendo che siano vere, si aggirano intorno a al miliardo di dollari solo quest’anno.

Dalle prime verifiche effettuate, sono state incredibilmente trovate ben 5 mila applicazioni sospette, scaricate da 12 milioni di persone sparse tra l’Europa, l’Asia e l’America.

«Queste app fraudolente – scrive il rapporto – generano traffico attraverso le principali piattaforme di scambio di banner pubblicitari, con oltre 1100 connessioni al minuto. I programmi nascosti al loro interno simulano dei click random, e connettono il telefono alla pagina degli inserzionisti senza che l’utente lo sappia. In totale il 14,64% delle app che abbiamo testato era ad alto rischio per questo tipo di frode».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here