Scaricare e installare applicazioni
Scaricare e installare applicazioni
Mini guida: proteggere il Google Play Store con una password

Scaricare e installare applicazioni, questo è il dilemma di tutti coloro che ogni giorno acquistano uno smartphone con sopra installato il sistema operativo Android.

Nella guida che oggi vi andremo a proporre, vi spiegheremo passo per passo come poter scaricare e poi installare sul proprio telefono o tablet Android tutte le applicazioni che vorrete. In realtà cosa sono le applicazioni? per chi ancora non sapesse nulla a riguardo sono una sorta di mini programmi che girano sui telefoni presenti sul mercato. Per semplificare la possibilità di cercare nuove applicazioni su ogni prodotto è presente una sorta di market, in questo caso per Android è il Play Store, e state certi che ci si può trovare veramente di tutto.

Accennato tutto ciò, vediamo un po’ insieme come scaricare e installare applicazioni, come già vi sarete accorti voi stesso, il Tutorial è proprio adatto per chi è veramente alle prime armi con la piattaforma Android di Google:

  • Per prima cosa andate nel menù delle applicazioni del vostro smartphone e fate un semplice click sulla dicitura Play Store
  • Utilizzare il campo di ricerca del vostro telefono per trovare l’ app nel caso abbiate difficoltà
  • Una volta trovate l’ app la dovrete selezionare e poi fare un click su installa
  • Fate un click su accetta per scaricare il contenuto che a voi interessa
  • Arrivati a questo punto, non dovrete fare altro che attendere il download che arrivi al termine e nella barra delle notifiche vi apparirà la seguente scritta: Installazione eseguita.
  • In conclusione, l’ app ogni volta che la vorrete ritrovare sarà bella ferma nella lista delle applicazioni.

Scaricare e installare applicazioni

Facile vero?

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here