Fallimento Apple

Il CEO di LeEco parla del possibile fallimento Apple

Fallimento Apple? Questo è quanto avrebbe fatto capire Jia Youeting, il CEO della casa produttrice LeEco, colosso cinese specializzato soprattutto in video streaming e che da poco sta entrando nel mondo degli smartphone e delle auto elettriche.

Le ultime parole rilasciate verso la Mela Morsicata hanno fatto addrizzare e non poco le orecchie ai moltissimi fan dell’azienda californiana.

Stando al CEO di LeCo, Cupertino da diverso tempo sta realizzando solo ed esclusivamente prodotti obsoleti: se negli anni passati puntare sul sistema e componentistica aveva un senso, considerando che CPU e velocità della rete mobile erano a dir poco lente, ora tutto ciò ha poco senso.

Jia Youeting, ha voluto prendere come esempio principale il nuovo arrivato iPhone Se, melafonino equipaggiato di un pannello touchscreen di soli 4 pollici. Il CEO ha considerato il dispositivo più che arretrato dal punto di vista tecnologico:

“Apple non avrebbe mai dovuto realizzare un prodotto di questo tipo. Nel campo smartphone, Apple è rimasta molto indietro rispetto alla concorrenza”.

Inoltre, sempre stando alle parole del CEO di LeCo anche l’intero ecosistema chiuso del colosso californiano è superato da un pezzo: in circolazione ci sono moltissime alternative cross-platform per unificare contenuti, dati e tutte le varie cose che si possono tranquillamente gestire sul web.

In poche parole, per Youeting Apple non riesce più a rinnovare i propri prodotti e rischia seriamente di perdere presto il suo dominio assoluto nel mercato.

Le parole del CEO sono state rivelate dopo aver presentato l’auto elettrica LeSEE, super tecnologia:  “Anche nel mondo delle auto, la iCar di Apple rischia di arrivare molto in ritardo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here