Come citare un messaggio su WhatsApp

Vediamo come citare un messaggio su WhatsApp seguendo dei rapidi e semplici passaggi

Questo 2016 per Whatsapp è stato senza dubbio un anno ricchissimo di novità, uno di quelli che ha reso felicissimi tutti coloro che utilizzano questa fantastica applicazione di messaggistica istantanea.

Nella guida odierna, come avrete intuito dal titolo, andremo a spiegarvi molto brevemente come citare un messaggio su Whatsapp. I passaggi che bisogna seguire sono estremamente semplici anche se nel campo tecnologico siete poco esperti.

Se in un primo momento tale funzionalità può sembrare banale, analizzandola bene, la citazione dei messaggi è una funzione che può invece risultare molto utile visto che può fare parecchio ordine nelle vostre conversazioni, in maniera particolare nei gruppi.

La funzionalità è molto utilizzata nei forum, dove moltissimi utenti rispondono ad una discussione sola, la citazione dei messaggi vi consente molto facilmente di indicare nel dettaglio a quale messaggio state rispondendo, senza creare nessun fraintendimento.

Chissà infatti quante volte vi siete domandati a chi era rivolto questo messaggio? A lungo andare può diventare un caos irrisolvibile. Sopratutto se trovate una miriade di messaggi da leggere e volete dare una risposta a qualcuno in particolare. Detto questo, andiamo finalmente a vedere come citare un messaggio su Whatsapp:

  • Selezionate, tenendo premuto, il messaggio al quale volete rispondere – niente di difficile;
  • Dal menu’ che appare in alto, selezionate la freccia che indica verso sinistra;
  • In conclusione, scrivete la risposta e inviate il messaggio.

Verrà all’istante mostrato il messaggio citato e immediata dopo la vostra risposta. Semplice no? Per qualunque dubbio chiedete. Alla prossima cari lettori di Telefononews!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here