LG G Pad II

LG G Pad II nelle scorse ore è diventato ufficiale, tutti i dettagli sul nuovo tablet del colosso sud-coreano sono consultabili dentro l’articolo…

Finalmente è stato ufficializzato, come avrete intuito dal titolo dell’articolo, stiamo parlando dell’LG G Pad II, nuovo tablet del colosso sud-coreano dotato di buone specifiche tecniche.

Entrando nel succo del discorso, il nuovo G Pad II della casa produttrice LG è caratterizzato da un pannello touchscreen da 10.1 pollici.

Prima di andare a vedere i componenti hardware presenti a bordo della tavoletta digitale targata LG, è bene riportare che rispetto al predecessore, il nuovo G Pad II ha dalla sua una componentistica migliore.

LG G Pad II

 

LG G Pad II: tutto ciò che c’è da sapere sulle caratteristiche tecniche

Partendo dallo schermo, come citato sopra, troviamo una diagonale da 10.1 pollici con una risoluzione che si aggira intorno a 1920 x 1200 pixel.

Spostando la nostra attenzione sulla CPU, quest’ultima è il modello Snapdragon 800 quad-core che lavora ad una velocità di circa 2.26Ghz accompagnato da una memoria ram di 2GB.

Il resto dei componenti hardware sono:

  • Storage da 16GB con possibilità di espandere tutto tramite una microSD
  • Fotocamera principale da 5 megapixel
  • Fotocamera frontale da 2 megapixel
  • Batteria da 4700 mAh
  • Grandezze di 254,3 x 161,1 x 7,8 mm per un peso complessivo di 489 grammi
  • Connettività LTE Cat. 4, Wi-Fi, A-GPS, USB 2.0 e Bluetooth
  • Sistema operativo Android Lollipop 5.1.1.
Per quanto riguarda il costo dell’LG G Pad II al momento non sono trapelate informazioni, stessa cosa vale per la disponibilità, ma stando a recenti indiscrezioni apparse in rete, ovviamente non ancora ufficiali, il tablet dell’azienda sud-coreana dovrebbe debuttare anche in Europa.
 
La presentazione, salvo imprevisti, è prevista all’evento IFA 2015 di Berlino a settembre Vi faremo sapere. Restate sintonizzati con noi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here