HTC One M9

HTC One M9: dei 32 gb indicati dal taglio di memoria, solo 21 gb sono realmente impiegabili, tutti i dettagli all’interno del post

HTC One M9Come ormai ben saprete, il primo marzo 2015 a Barcellona si è tenuto il mobile word congress, uno dei più importanti, se non il più importante evento di tecnologia dell’ anno.

Durane la giornata spagnola, tutte le aziende presenti sul mercato hanno avuto la possibilità di presentare i loro nuovi top di gamma che andranno a costituire il secondo trimestre di mercato di questo nuovo 2015. Una delle aziende sicuramente tra le più attive è stata HTC, l’ azienda taiwanese che, per confermare le ottime prestazioni che ha fatto registrare nel 2014 l’ HTC One M8, quest’ anno ha presentato il successore di quest’ ultimo ovvero lo ‘scontato’ (solo in termini di nomenclatura) HTC One M9.

Questo device è ovviamente una versione migliorata e innovativa dell’ M8 che è stato quindi ufficialmente sostituito come prodotto ‘face of the company’. Oggi, però, vogliamo concentrarci più che su tutte le caratteristiche tecniche, su una in particolare: quella legata alla memoria interna. Come ben saprete, nel nostro paese è commercializzata solo la versione da 32 gb di memoria dell’ HTC One M9. Pochi sanno, però, che di questi 32 gb di memoria, solamente 21 gb sono realmente impiegabili.

Perché? La risposta è semplice. Molti device, anzi molte aziende preferiscono ‘sprecare’ o occupare quasi un terzo della memoria dei loro prodotti per la creazione ed il supporto di interfacce personalizzate che richiedono uno spazio di archiviazione non indifferente, come abbiamo potuto vedere con l’ esempio riportato in precedenza. Tra tutti i top di gamma attualmente presenti sul mercato, tra le grandi aziende, quello di HTC è il device che fa peggio in termini di spazio di memoria per interfaccia, in quanto ad esempio samsung con l’ s6 ha 23 gb realmente disponibili contro i 21 di HTC.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here