Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 avrà un hardware da paura

Durante le ultime ore, online si è tornati ufficialmente a discutere del prossimo top di gamma Samsung Galaxy S8. Fino ad oggi, nonostante alla presentazione manchino ancora diversi mesi, online sono trapelate già una miriade di indiscrezioni. Andiamo a dare uno sguardo agli ultimi rumors.

Le ultime notizie emerse su Internet parlano di un rilascio sul mercato prima del previsto, ma anche che il Samsung Galaxy S8 debutterà sul mercato con specifiche impressionanti di gran lunga superiori a quelle che un po’ tutti noi abbiamo avuto modo di ammirare.

L’azienda coreana starebbe seriamente prendendo in considerazione, dopo il flop del nuovo phablet Galaxy Note 7 con conseguenti perdite importanti, di lanciare il successore del Galaxy S7 intorno a gennaio del prossimo anno. L’idea inizialmente era quella di rilasciare in commercio il dispositivo già da dicembre 2016 ma si sà, la fretta di certo non aiuta.

L’obiettivo di Samsung è uno: riuscire a sotterrare i nuovi iPhone di settima generazione targati Apple. Le specifiche tecniche Galaxy S8 per tale motivo dovrebbero essere di primissimo livello. Iniziando dalla CPU si vocifera del nuovo Snapdragon 830 che debutterà a dicembre 2016. La RAM, invece, dovrebbe essere niente meno di 6GB.

Passando al display, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere dotato di una diagonale di 5.5 pollici associato ad una densità di pixel pazzesca: 600PPI. La fotocamera seguirà quasi certamente le orme del nuovo G5, P9 Plus e iPhone 7 Plus, proponendo un sensore doppio sul retro.

Attualmente è tutto ciò che sappiamo sul Samsung Galaxy S8. Se quest’ultimo sarà realmente cosi l’azienda sud-coreana potrebbe veramente far dimenticare ai consumatori il clamoroso flop del Note 7. Staremo a vedere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here