migliori applicazioni

Aggiornamento android lollipop 5.0 per samsung galaxy s4 e note 4: continuano i problemi

android lollipop 5.0 Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato che l’ azienda sud coreana samsung stava aggiornando, o al meno era vicina al rilascio dell’ ultima versione di android, la 5.0 lollipop, su due dispositivi appartenenti uno alla gamma smartphone e uno ad una variante degli smartphone, ovvero alla gamma phablet. Stiamo parlando rispettivamente dell’ ormai doppio ex top di gamma di casa Samsung, ovvero il galaxy S4 e l’ attuale top di gamma della categoria phablet , il galaxy note 4.

Dunque, i possessori di questi due device, leggendo uno dei nostri articoli qualche giorno fa, aveva sicuramente messo il pensiero sul fatto che l’ azienda avrebbe aggiornato molto presto, forse nel giro di una settimana (così scrivemmo nell’ articolo), il proprio dispositivo. Ma purtroppo non è più così. Se prima era acceso un barlume di speranza, adesso, non c’è più, in quanto samsung ha rilevato dei problemi nello sviluppo e nell’ ottimizzazione del firmware dell’ aggiornamento.

Samsung quindi, si conferma una delle peggiori aziende nell’ assistenza post vendita dei propri device, in quanto è sempre stata in ritardo con gli aggiornamenti software per i suoi dispositivi ed ha la bruttissima abitudine di bloccare l’ aggiornamento di un device quando incontra problemi nello sviluppo e nell’ ottimizzazione del firmware dell’ update, proprio come è successo in questo caso.

Ma i possessori dei due dispositivi samsung citati in precedenza, possono comunque stare tranquilli, in primis perché è solo Samsung Norvegia ad aver sostenuto il blocco del rilascio degli update, e perché se non dovesse arrivare la versione 5.0 di android, su note 4 e galaxy s4 potrebbe arrivare direttamente la versione 5.1 Lollipop di android, cosa che renderebbe molto felici i possessori del galaxy Note 4 e galaxy S6.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here