Samsung Galaxy S4 Mini

Samsung Galaxy S4 Mini vs LG G2 Mini: confronto delle caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy S4 MiniAnche oggi vi proponiamo quello che sta quasi per diventare un appuntamento giornaliero, ovvero un articolo – confronto, cioè un articolo diverso dagli altri, in quanto non ci soffermiamo a parlare di uno smartphone o a riportare una determinata notizia legata a qual si voglia azienda o altro, bensì con questo articolo ci proponiamo di aiutarvi nella scelta e nel successivo acquisto di uno smartphone attraverso un confronto su più caratteristiche tra due smartphone, tablet o pc che siano.

Oggi ci occuperemo di un device che già abbiamo trattato più volte in passato, ovvero della versione mini dell’ ex top di gamma di Samsung, il Samsung Galaxy S 4 mini, confrontandolo con un’ altra versione mini di un dispositivo, ma questa volta di casa LG, l’ LG G2 mini.

Cominciamo subito l’analisi dei due display. Dunque, entrambi i device sono caratterizzati da una risoluzione Q HD da 960 x 540 pixel con la protezione del vetro grazie ad un Corning Gorilla Glass 2. Il Galaxy S4 mini è costituito da uno schermo da 4.3 pollici super Amoled , mentre l’ LG G2 mini ha un display da 4.7 pollici con pannello IPS LCD. Per quanto concerne il processore, su entrambi è presente il Qualcomm Snapdragon 400, ma su S4 mini è un dual core da 1.7 GHz, mentre su G2 mini è quad core da 1.2 GB. Entrambi hanno una memoria interna da 8 GB ma la RAM è 500 mb più grande per il mini di Samsung, 1 GB e 1.5 GB.

La fotocamera posteriore è da 8 mp per entrambi, così come il flash LED. Per quanto riguarda, infine, i prezzi, il Galaxy S4 mini lo si trova a circa 239 euro, mentre LG G2 mini costa intorno ai 199 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here