Lumia 640

Lumia 640 e Lumia 640 XK ufficialmente presenti al MWC 2015

 Lumia 640Durante il mobile world congress tenutosi a barcellona la scorsa domenica, molte sono state le aziende produttrici di smartphone e tablet che hanno potuto presentare i device che andranno a costituire i prodotti che faranno parte del secondo trimestre di mercato del 2015.

 

Una delle aziende più attive al momento è Microsoft, che si ritrova ad affrontare il primo anno da gestore di un’ azienda produttrice di smartphone, visto che alla fine dell’ anno scorso Microsoft aveva acquistato la parte relativa alla produzione di device di Nokia. Microsoft al mobile world congress ha presentato i suoi due nuovi top di gamma: il Lumia 640 ed il Lumia 640 XL. Il primo sostituirà il Lumia 630, mentre il secondo sarà il successore del più vecchio Lumia 1320. Andiamo a confrontare le schede tecniche dei due device ed i relativi prezzi di mercato che troveremo all’ interno dei negozi.

Partiamo dal Microsoft Lumia 640, un dispositivo che ha un processore qualcomm snapdragon 400 quad core da 1.2 GHz, un display da 5 pollici IPS LCD con una risoluzione di 1280 x 720 pixel protetto da un vetro gorilla glass 3. Il sistema operativo è ovviamente windows phone nella sua versione 8.1 con Lumia Denim.

Per il resto abbiamo 1 gb di ram, 8 gb di memoria interna con storage espandibile fino a 128 gb con scheda sd. 8 mp di fotocamera posteriore ed 1 mp di fotocamera anteriore.

Per quanto riguarda, invece, il Lumia 640 xl, il processore è lo stesso, cambia il display che è da 5.7 pollici con la stessa risoluzione e stesso sistema operativo. Anche la memoria ram ha la stessa capacità, così come la memoria interna da 8 gb. Cambia la fotocamera che è da 13 mp per quanto riguarda quella interna e da 5 mp per quella anteriore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here