LG K8 4G

Ufficializzato in Italia il nuovo LG K8 4G: tutto sulle caratteristiche e il rispettivo costo

Facendo affidamento ad un comunicato stampa che potete visualizzare a fine post, la nota casa produttrice LG ha ufficializzato nel nostro Paese il tanto discusso LG K8 4G, primissimo device appartenente alla gamma K del colosso coreano ad arrivare in commercio con a bordo il nuovo Marshmallow aggiornato alla versione 6.0.

Stando a quanto rivelato da LG, il nuovo K8 4G, risulta un device prevalentemente adatto ai giovani e coloro attenti ai dettagli, grazie all’innesto di un pannello 2.5D con bordi un tantino curvi ed un retro che rende elevante e soprattutto confortevole al massimo il nuovo arrivato targato LG.

 LG K8 4G

Spostando l’attenzione sui componenti hardware, troviamo:

  • Pannello da 5 pollici affiancato da una risoluzione HD 720P;
  • CPU MediaTek MT6735 quad-core a 64-bit associata ad una RAM di 1.5GB e uno storage da 8GB espandibile tramite microSD;
  • Fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel e frontale da 5 megapixel dedicata agli amanti del selfie;
  • Connettività LTE 4G, Wi-Fi, Bluetooth 4.2 e NFC;
  • Dimensioni pari a 144,6 x 75 x 8.7mm;
  • Due colorazioni Indigo e White;
  • Batteria da 2150 mAh;
  • Piattaforma mobile Android Marshmallow 6.0.

LG K8 4G sarà disponibile all’acquisto entro questo mese di maggio al buon costo di 179,90 euro. Cosa ne pensate? Ci fareste un pensierino?

Il comunicato

“LG PORTA Android 6.0 Marshmallow NELLA SERIE K CON LG K8 4G

LG K8 4G è la prima scelta per chi cerca uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo dotato di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow

Milano, Maggio 2016 – Dopo il lancio di K10 4G, K4 4G e K7, LG presenta K8 4G, il primo modello della serie K dotato di Android Marshmallow 6.0. Uno smartphone rivolto a un pubblico trendy che ama distinguersi per il suo stile e condividere le proprie emozioni sui social network.

Grazie a LG K8 4G gli utenti hanno finalmente a disposizione l’ultima release del sistema operativo di Google anche in uno smartphone di fascia bassa. Maggiore versatilità, sicurezza e ottimizzazione: questi sono i vantaggi di Android 6.0 Marshmellow in dotazione sul nuovo modello della serie K, ma non solo. Grazie alla funzione “Adoptable Storage” è possibile salvare su memoria esterna tutte le applicazioni, eliminando così ogni preoccupazione di consumo della memoria interna. Un problema ben presente a un target giovane abituato a scaricare ogni giorno svariate app e che si è trova spesso in difficoltà con i modelli Android di fascia bassa e con poca memoria interna.

Svelata in occasione del CES 2016, la serie K di LG offre una user experience derivata direttamente dai modelli di fascia superiore e una fotocamera avanzata a un prezzo competitivo. LG K8 4G eredita inoltre il nuovo design glossy pebble della serie K che lo fa apparire più esclusivo e costoso di quanto realmente sia.

LG K8 4G si contraddistingue per un uno stile elegante, impreziosito da una moderna finitura curva e completato dal vetro smussato 2.5D di LG. La cover posteriore presenta una superficie ispirata alla complessa trama di un tessuto e offre una presa sicura e più confortevole. Il display HD garantisce immagini chiare e nitide mentre la fotocamera frontale da 5MP assicura selfie sorprendenti grazie alle funzionalità ormai famose, come il riconoscimento dei gesti e il flash virtuale per i selfie. Il processore Quad-Core abbinato a 1.5GB RAM permette a LG K8 4G di gestire senza problemi qualsiasi comando senza incertezze.

“I nostri clienti hanno aspettative e richieste molto diverse e per questa ragione cerchiamo di realizzare smartphone in grado di soddisfare i desideri di tutti” ha commentato David Draghi, MC Director di LG Electronics Italia “LG K8 4G è veramente un’opportunità fantastica per chi cerca un modello con l’ultima versione di Android a un ottimo prezzo”. LG K8 4G sarà in vendita nei prossimi giorni a un prezzo consigliato di 179,90 euro”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here