La classifica dei dieci migliori smartphone
Il Samsung Galaxy S5 Active: conferme sulle caratteristiche tecniche

La classifica dei dieci migliori smartphone del 2014 secondo noi, tutti i dettagli!

La classifica dei dieci migliori smartphone

Il 2014 è terminato da diversi mesi, ed è ormai tempo di bilanci. Durante l’anno tutte le società produttrici di smartphone hanno tentato di dare il meglio di loro stesse, attraverso il lancio dei migliori dispositivi possibili che loro stesse, appunto, hanno potuto mettere sul mercato.

Ed ecco che molti siti di tecnologia hanno stilato la loro personalissima classifica degli smartphone top ten per quanto riguarda le performance dei device. Noi oggi vogliamo proporvi la top ten dei dispositivi più performanti del 2014 secondo noi. Il tutto è basato sui risultati medi fatti registrare da ogni dispositivo nel corso dello scorso anno. In prima posizione troviamo uno smartphone della società Mediatek (ciò testimonia quanto di buono quest’ultima ha fatto durante lo scorso anno), ovvero il Meizu MX4 con processore SoC MTK6595.

Al secondo posto della classifica troviamo un dispositivo Motorola, forse un po’ a sorpresa perché Motorola non ha fatto benissimo rispetto agli altri anni, ovvero il Motorola Nexus 6 che presenta un processore Qualcomm Snapdragon 805. Mentre la terza e la quarta posizione sono occupate da due device Samsung (era ora mi verrebbe da dire). Stiamo parlando Samsung Galaxy Alpha nella sua versione con il processore Qualcomm Snapdragon 801 e il Galaxy Note 4, l’attuale phablet top di gamma della società sud coreana con SoC Qualcomm Snapdragon 805.

Di seguito troviamo tutta una serie di dispositivi (6 sono i rimanenti) che secondo una nostra opinione personale hanno dimostrato di essere molto prestanti a livello di fluidità e velocità: OnePlus One, Xiaomi Mi4, HTC One M8, Huawei Ascend Mate 7, Nubia Z7 Max e Samsung Galaxy S5. Sorprendente vedere che nella classifica non figura nessun device di Apple, a scapito di un Galaxy S5 che è stato il flop del mercato 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here