Nexus 5

iPhone 5S vs Nexus 5: confronto delle specifiche tecniche

Nexus 5Con l’uscita dei nuovi dispositivi di casa Apple e Google, pare che dispositivi eccellenti come l’iPhone 5S e il Nexus 5 siano passati in secondo piano, dimenticati dalla clientela di entrambe le aziende. Noi oggi vogliamo dimostrare che non è così, visto che 2-3 mesi fa questi due erano gli smartphone più acquistati sul mercato e ovviamente quelli più in voga in quanto top di gamma di due tra le aziende e tra i loghi più importanti e quotati del mercato smartphone. I due dispositivi, al momento dell’uscita sul mercato, montavano i due sistema operativi più aggiornati al mondo, ovvero iOS 7 per quanto riguarda iPhone 5S e Android 4.4 KitKat per il Nexus 5.

Oggi entrambi i dispositivi sono aggiornabili alle ultime versioni di entrambi i sistemi operativi, Android 5.0.1 Lollipop per il dispositivo Google e iOS 8.1 per il device Apple.

Possono essere considerati, quindi, ancora dispositivi molto utili e aggiornati, con le più grandi innovazioni tecnologiche presenti sul mercato prima dell’uscita dei rispettivi sostituti e attuali top di gamma delle rispettive aziende.

Passiamo alle specifiche tecniche dei due ex top di gamma. Per quanto riguarda il design, i due dispositivi sono assai diversi, in quanto il Nexus 5 punta su un aspetto più ampio grazie al display da 5 pollici, mentre iPhone 5S ha un display inferiore di un pollice di diagonale, in quanto ne fornisce 4, mentre la risoluzione è Full HD per Nexus 5 e Retina per Apple iPhone che offre minore densità.

La fotocamera posteriore è da 8 megapixel per entrambi i device con uguale fotocamera frontale per le videochiamate.

Entrambi inoltre, supportano la connettività LTE, wifi e Bluetooth. In termini di processore, infine, Nexus 5 è un quad core mentre iPhone 5S è di qualità minore, sulla carta, ma molto più efficiente in termini di utilizzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here