IFA 2016

Huawei durante l’evento IFA 2016 di Berlino ha ufficialmente annunciato Nova e Nova Plus: tutto sulle specifiche e i costi di questi due nuovi device Android

Dopo aver sentito parlare per diverse volte nelle settimane passate di una nuova gamma di smartphone Huawei in arrivo, ora è giunta finalmente la presentazione ufficiale.

Come già anticipato, la nuova gamma del produttore cinese si chiama Nova e gli smartphone svelati al mondo all’IFA 2016 di Berlino che fanno parte di questa line-up sono due, ovvero: Nova e Nova Plus.

Entrando nel dettaglio, le caratteristiche tecniche dei due terminali non sono particolarmente esaltanti. Hanno un hardware da fascia media con, in aggiunta, però, la porta USB di Tipo-C: Nova e Nova Plus di casa Huawei sono dotati di un pannello touchscreen Full HD rispettivamente da 5 pollici e 5.5 pollici, CPU Qualcomm Snapdragon 625 octa-core che lavora ad una frequenza di calcolo pari a 2Ghz, 3GB di memoria RAM.

I due smartphone del colosso cinese si differenziano nel comparto fotografico (12MP per la fotocamera principale di Nova, 16MP per quella di Nova Plus) e sull’autonomia che offre la batteria (da 3.020mAh su Nova e da 3.340 mAh su Nova Plus).

IFA 2016

In conclusione, il nuovo Huawei Nova sarà commercializzato ad un prezzo pari a 399 euro, il Nova Plus invece si potrà acquistare a 439 euro. Tutte e due saranno ufficialmente disponibili sul mercato a partire dal prossimo mese di ottobre. Cosa ne pensate di questi nuovi device di Huawei? A voi affidiamo la parola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here