HTC X10

HTC X10 immortalato per la prima volta

Dopo essere apparso per la primissima volta a novembre tra i file della Commissione Economica Eurasiatica, il nuovo dispositivo Android HTC X10 da qualche ora è ufficialmente tornato a far discutere di sé.

Entrando nello specifico, infatti direttamente dal continente asiatico arrivano i primissimi scatti del nuovo e attesissimo smartphone della compagnia taiwanese. Le foto che potete osservare ad inizio post si concentrano più che altro sull’estetica della parte frontale, mettendo in risalto i pulsanti capacitivi sotto il grande pannello touchscreen caratterizzato da una diagonale da ben 5.5 pollici. Inoltre, nelle foto il device viene mostrato nella bellissima colorazione bianca, e pare non esserci il lettore di impronte.

Passando alla scheda tecnica, i rumors emersi fino ad oggi posizionano l’HTC X10 nella fascia medio-bassa del mercato, come il suo predecessore, il buon e caro X9:

  • 5″ Full HD schermo
  • CPU Octa-core MediaTek Helio P10
  • 3GB RAM Fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e supporto per il formato RAW
  • Android 7.0 Nougat

Nel caso le caratteristiche dovessero essere confermate, non farebbero di certo entusiasmare più di tanto. Difficile ipotizzare un successo incredibile per questo nuovo smartphone della casa produttrice HTC, almeno per quanto concerne il territorio Europeo e il nostro paese. Molto tuttavia dipenderà anche dal costo con il quale verrà commercializzato. Le prime indiscrezioni parlano di 2.000 Yuan, circa 270 euro al cambio attuale. La presentazione, invece, è attesa tra qualche settimana, molto probabilmente durante un evento apposito già programmato da HTC per la data del 12 gennaio 2017.

Voi cosa ne pensate di questo HTC X10?

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here