Migliori prezzi Note 4

Galaxy Note 4 contro LG G3, tutti i dettagli sulle specifiche tecniche

Samsung galaxy note 4Torna anche questa settimana la rubrica dedicata agli articoli confronto, in cui vi guidiamo nella scelta o direttamente nell’acquisto dello smartphone, del tablet o del phablet che più fa per voi, tramite l’analisi di due dispositivi per ogni articolo. Oggi ci occupiamo di due dispositivi lanciati nel 2014, rispettivamente a settembre durante l’IFA 2014 e a Giugno, e stiamo parlando, come potete giustamente notare anche dal titolo, del Samsung Galaxy Note 4 e dell’ LG G3.

La maggior parte delle persone credono che questi due siano due normali smartphone, ma la verità, secondo noi, è che non possono essere definiti smartphone per la grandezza del loro display che supera i 4,5 pollici, che è il limite convenzionalmente massimo della diagonale di un display per essere definito smartphone. Questi due dispositivi appartengono alla categoria dei phablet, in quanto troppo grandi per essere dei phone e troppo piccoli per essere dei tablet, pertanto è stato coniato il termine ‘phablet’.

Partiamo subito con l’analisi del display, in quanto entrambi hanno una risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel per 5,7 pollici di diagonale su Note 4 con pannello super amoled, e 5,5 pollici di diagonale su LG G3 con densità di pixel pari a 538 ppi. Entrambi i display sono protetti da un vetro in Gorilla Corning Glass di terza generazione su LG G3 e di quarta generazione su Note 4.

Entrambi i phablet hanno 3 GB di Ram e storage interno da 32 GB espandibile fino a 128 GB. Per il comparto fotografico, invece, hanno entrambi due fotocamere posteriore ed anteriore, rispettivamente da 13 e 2,1 mp su G3 e da 16 e 3,7 mp su Samsung Galaxy Note 4.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here