Migliori prezzi Note 4

Confronto tra Galaxy Note 4, Galaxy Note Edge e iPhone 6 Plus, tutti i dettagli

Samsung galaxy note 4Questo articolo sarà un articolo diverso da quelli che avete imparato a conoscere e a leggere da queste parti, in quanto sarà incentrato sul confronto tra dispositivi. Abbiamo deciso di mettere a confronto quest’oggi ben tre dispositivi che possono essere definiti phablet.

I primi due appartengono a Samsung e sono i due phablet top di gamma, il Galaxy Note Edge, ultimo arrivo in casa Samsung, e il Galaxy Note 4, penultimo arrivo in casa Samsung. Per rendere il confronto ancora più interessante, abbiamo deciso di inserirvi un altro phablet proveniente però, non da Samsung, ma da una delle sue principali rivali: Apple, con il suo iPhone 6 Plus. Partiamo dalle misure e dal display di ogni phablet.

Il Galaxy Note Edge presenta un display da 5.6 pollici Super Amoled, con una risoluzione maggiore rispetto a quella del Note 4 che però a livello di display è più grande di 0.1 pollici e una risoluzione di 1440×2560 pixel, contro i 1600×2560 pixel del Note Edge.

I display di samsung, quindi, offrono una risoluzione maggiore rispetto a quelli di Apple nonostante le misure suino molto simili. Galaxy note edge misura 151.3 x 82.4 x 8.3 mm, mentre gli altri due phablet hanno misure leggermente più grandi: Galaxy Note 4 con 153.5 x 78.6 x 8.5, mentre iPhone 6 Plus con spessore ridotto da 7.1 mm e una misura orizzontale da 77.8 mm. Il Galaxy Note Edge è leggermente più largo, quindi, a causa del display laterale aggiuntivo, mentre il Note 4 presenta una scocca con margini molto risicati rispetto al display.

Parliamo ora di autonomia, che alla fine è ciò che interessa di più ai clienti. Troviamo molte similitudini tra i vari dispositivi, con il Galaxy Note 4 che ufficialmente sembra essere o smartphone con maggiore autonomia di tutti con 16 ore di utilizzo, contro le 12 di iPhone e le 14 di Note Edge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here