Archos 50 Saphir

Archos 50 Saphir: l’interessantissimo device Android indistruttibile svelato a IFA 2016

La casa produttrice francese Archos durante l’evento IFA 2016 di Berlino ha ufficialmente annunciato un nuovo ed interessante smartphone Android chiamato Archos 50 Saphir, realizzato per affrontare nel miglior modo possibile le sfide dei luoghi ostili.

L’estetica del terminale è irregolare, lo schermo è equipaggiato della conosciutissima protezione Gorilla Glass 4 ed è resistente a graffi, urti e polvere, oltre ad essere resistente all’acqua!

Archos 50 Saphir potrà essere acquistato a partire dal prossimo mese di ottobre all’ottimo costo di 219,99 euro. Il dispositivo del produttore francese è perfetto per i professionisti che lavorano all’aperto ma anche per tutta quell’utenza che è solita a danneggiare accidentalmente il proprio telefono e che cerca un modello che sia quindi super resistente ma anche in termini di design elegante.

Conforme alla classica certificazione IP68, come già accennato in precedenza, lo smartphone è resistente a graffi e polvere. Può essere tranquillamente immerso in acqua fino ad un metro di profondità per circa mezz’ora e supporta temperature che partono dai -20C° fino ai +55C°.

Ecco la scheda tecnica completa:

  • Pannello touchscreen con risoluzione HD;
  • CPU MT6737 di MediaTek quad-core che lavora ad una velocità di 1.5Ghz;
  • RAM 2GB;
  • Archiviazione da 16GB, espandibile via microSD fino ad un massimo di 128GB;
  • Batteria da 5.000 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia, con tecnologia Mediatek Pump Express Plus che riduce i tempi di ricarica di quasi la metà.

Archos 50 Saphir è senz’altro un ottimo dispositivo. Siete d’accordo con noi? Fatecelo sapere rilasciando un commento…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here