Truffa Whatsapp

Una nuova Truffa Whatsapp è stata scovata, ecco di che si tratta

Da qualche ora, sta circolando una nuova e pericolosissima truffa Whatsapp. L’allarme per l’ennesima volta è stato lanciato dalla Polizia di Stato, tramite la propria pagina ufficiale Facebook: “Una vita da social”.

“Molti utenti di WhatsApp stanno ricevendo un SMS che li invita a rinnovare il servizio di WhatsApp per non vederlo disattivato. E’ una truffa!”, avverte la Polizia. “L’obbiettivo dei truffatori è quello di rubare i soldi a coloro che ancora non sanno che ormai da diverso tempo WhatsApp è completamente gratuito”, si legge ancora nel post in cui si sottolinea: “Dando seguito al messaggio ed effettuando il click richiesto l’utente viene ingannato e privato di dati sensibili“.

La Polizia ha precisato e ricordato che l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo da diversi mesi è diventata completamente gratuita. Non c’è alcun bisogno dunque di effettuare rinnovi, nessun costo è previsto.

Sempre affidandosi alla pagina Facebook, la Polizia di Stato avvisa che il nuovo virus Whatsapp può nascondersi anche dietro le utilizzatissime Emoticon: “Un messaggio su #whatsapp vi avvisa che sono disponibili le nuove emoticon, con link a seguito. Cestinate il messaggio senza aprire gli allegati.Vi ricordiamo che le nuove emoticon vengono scaricate ogni volta che vi sono aggionamenti dell’applicazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here