Google Allo

Google Allo sul Play Store ha registrato 5 milioni di download, ecco tutti i dettagli

Tramite un tweet divulgato sul proprio account personale di Twitter, uno dei principali ingegneri a capo dello sviluppo dell’app per le video-chat Duo, Justin Uberti, nelle ultime ore ha ufficialmente reso noto il traguardo dei 5 milioni di download sul Play Store di Google per quanto concerne la nuova applicazione di messaggistica istantanea Google Allo, pronta a dare del filo da torcere a Whatsapp.

Nonostante questo gran numero di download che ha portato immediatamente l’app in vetta alla classifica Top Charts però, Allo bisogna evidenziare che ha anche subito un brusca frenata precipitando in settima posizione nel giro di qualche giorno.

Questo calo inaspettato e blocco dei download, potrebbe essere stati dettati dalla miriade di critiche raccolte per quanto riguarda la questione sicurezza secondo cui Google Allo starebbe si salvando le conversazioni degli utenti iscritti in server aziendali rigorosamente protetti, ma comunque leggibili dagli algoritmi di Big G a meno di una eliminazione voluta da parte dell’utente.

Vedremo quindi se Mountain View a lungo andare sarà in grado di risolvere il tutto, convincendo nuovamente i consumatori ad effettuare il download di Google Allo. Riuscirà l’app a battere Whatsapp? Compito difficile ma non impossibile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here