migliori applicazioni

Al MWC 2015 passato sono state premiate ufficialmente anche le migliori applicazioni del panorama android e iOS

migliori applicazioniIl mobile world congress, essendo uno dei più importanti eventi di tecnologia dell’ anno, deve anche distinguersi in un certo senso dagli altri eventi di tecnologia come i vari CES e IFA che si tengono rispettivamente ad inizio e fine anno, in previsione dell’ ultimo trimestre di mercato. Come fare a distinguersi per un evento, se l’ intento principale di ognuno è dare la possibilità a tutte le aziende di presentare i propri nuovi top di gamma? Facile, bisogna rendere la serata simile alla notte degli oscar. In che senso? Bisogna optare per l’ assegnazione di alcuni premi proprio come accade per gli oscar.

Vi abbiamo già raccontato della classifica e dell’ elezione dello smartphone migliore del 2014, ma al mobile world congress si sono elette anche le migliori applicazioni dello scorso anno. Le app erano suddivise nelle seguenti categorie:  ‘best mobile music app’; ‘best mobile game app’; ‘best mobile photo, art, video or tv app’; ‘best mobilemedia e publishing app’; ‘most innovative mobile app’; ‘judges’ choice – best overall mobile app. la best mobile music app è stata vinta da Spinnr, l’ app progettata da smart communications che ha superato anche spotify , disponibile su android e iOS gratuitamente , ma anche in versione premium.

La best mobile game app invece è andata ad Asphalt 8, il gioco automobilistico creato da gameloft, disponibile gratuitamente sui market.

Peel Smart Remote, invece, si è aggiudicata il titolo di best mobile photo app, e permette di gestire la tv in streaming e di utilizzare il device come telecomando. La best mobile media e pubblishing app è andata all’ app di messaggistica istantanea News Republic start a conversation, mentre game on è l’ app più innovativa dell’ anno scorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here