Aggiornamento Whatsapp

Presto su alcuni dispositivi Whatsapp smetterà di funzionare…ecco quali!

Nuovo aggiornamento Whatsapp. Entro la fine di quest’anno, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata in circolazione non funzionerà più su praticamente tutti i terminali targati BlackBerry.

Tra le altre cose, Whatsapp dovrebbe smettere di funzionare anche sul Nokia S40 e Symbian S60, device equipaggiati del sistema operativo Android 2.1 e 2.2, stessa cosa vale per gli smartphone che girano con a bordo Windows Phone 7.1 entro la fine di quest’anno. Il tutto è stato rivelato dallo stesso team di Whatsapp con un post pubblicato sul proprio blog:

“all’inizio di questa settimana WhatsApp ha compiuto sette anni. E’ stato un viaggio sorprendente e nei prossimi mesi stiamo mettendo ancora più enfasi sulle caratteristiche di sicurezza e più modi per rimanere in contatto con le persone che ti stanno a cuore. Ma le date degli anniversari sono anche occasione per guardare indietro. Quando abbiamo aperto WhatsApp nel 2009, l’uso dei dispositivi mobili era molto diverso da oggi. L’App Store di Apple aveva solo pochi mesi di vita. Circa il 70 per cento degli smartphone venduti al momento aveva sistemi operativi offerti da BlackBerry e Nokia, mentre i sistemi operativi mobili offerti da Google, Apple e Microsoft – che rappresentano il 99,5 per cento delle vendite di oggi – erano meno del 25 per cento dei dispositivi mobili venduti al momento.”

“Se guardiamo avanti per i nostri prossimi sette anni, vogliamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che la stragrande maggioranza delle persone usano. Così, entro la fine del 2016, ci sarà la fine del supporto per WhatsApp Messenger sulle seguenti piattaforme mobili:

– BlackBerry, tra cui BlackBerry 10
– Nokia S40
– Nokia Symbian S60
– Android 2.1 e Android 2.2
– Windows Phone 7.1″

“Mentre questi dispositivi mobili sono stati una parte importante della nostra storia, non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere l’applicazione in futuro. Questa è stata una decisione difficile per noi da prendere, ma è quella giusta, al fine di dare alla gente modi migliori per tenersi in contatto con amici, familiari e persone care con WhatsApp.”

In poche parole, chi ad oggi ha un telefono con a bordo una delle piattaforme che l’applicazione Whatsapp non supporterà più entro la fine di quest’anno il team di Whatsapp consiglia senza troppi giri di cambiare direttamente il dispositivo:

“si consiglia l’aggiornamento a una versione più recente di Android, iPhone o Windows Phone prima della fine del 2016 per continuare a utilizzare WhatsApp”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here